mercoledì 21 marzo 2012

I BIGNE'

PASTA CHOUX
I bignet
Questi piccoli bignet, li ho preparati seguendo la ricetta di Mary di Desperate cooks.

Ricetta
Ingredienti:
150 g farina 00, 100 g burro, 250 g acqua, 4 uova, 1 pizzico di sale.

Mettere in una pentola acqua, sale e burro e far cuocere fino quasi a bollore. Unire la farina tutta in un colpo mescolando continuamente per evitare che si formino i grumi. Spegnere la fiamma e lasciare ripsare per una decina di minuti, mescolando nel frattempo più volte l’impasto fino a che non si è raffreddato. Aggiungere poi le uova uno alla volta, incorporando bene prima di aggiungere il successivo. Riempire un sac a poche con l’impasto e formare dei ciuffi grandi come una noce distanziati su una placca coperta da carta forno .
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.
Nota: io li ho cotti per circa 40 minuti a 160°




Questi piccoli bignè li ho preparati seguendo la ricetta di Mary di Desperate cooks.






3 commenti:

  1. Che belli che ti sono venuti! Ricordo quando ho provato a farli la prima volta e non erano così perfetti!!! Quando poi vedi un risultato così son soddisfazioni:)))) Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. I bignè ti sono venuti belli gonfi, direi che la ricetta è perfetta!! Io li faccio con la bocchetta liscia...provaci sai cambia tutto, si aprono ancora di più, come quelli comprati e più di così ti esploderanno! Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è molto interessante, per questo ti abbiamo assegnato un premio http://www.6manincucina.it/2013/06/07/very-inspiring-blogger-award/ e diventeremo follower del tuo blog. Passa a trovarci! Se non ti va di accettare premi non farti problemi, grazie!

    RispondiElimina